Categorie
comunicati

Sospensione dei tributi e delle ritenute fiscali per cittadini e imprese delle cosiddette “zone rosse”: La soddisfazione dello “Sportello del Consumatore”.

Il Consiglio Direttivo dello “Sportello del Consumatore” di Roma/Lazio ha analizzato, con piena soddisfazione, il Decreto varato dal Consiglio dei Ministri del 23 FEBBRAIO 2020 che prevede la sospensione dei tributi per cittadini e imprese delle cosiddette “zone rosse” colpite, in particolar modo rispetto al resto d’Italia, dal nuovo “Coronavirus”.
“Un atto di responsabilità – commenta l’Avvocato Santo Alfonso Martorano – siamo in una fase critica in cui il nCoV 2019 sta mettendo a serio rischio non solo la salute delle persone ma anche la stabilità economica delle imprese e, quindi, dei cittadini. Non possiamo che ritenerci soddisfatti, dunque – prosegue l’Avvocato Martorano – per questo provvedimento che mostra grande solidarietà ai cittadini residenti in quei Comuni”.

Il decreto riguarda i versamenti e gli adempimenti scadenti nel periodo compreso fra il 21 febbraio e il 31 marzo 2020.

comuni interessati sono: in Lombardia Bertonico (LO) Casalpusterlengo (LO) Castelgerundo (LO) Castiglione D’Adda (LO) Codogno (LO) Fombio (LO) Maleo (LO) San Fiorano (LO) Somaglia (LO) Terranova dei Passerini (LO);
in Veneto Vo’ (PD).

Il Presidente dello Sportello del Consumatore Roma/Lazio, Dott.Squillaci plaude all’iniziativa del Consiglio dei Ministri del 23 FEBBRAIO 2020 e ringrazia l’Avvocato Martorano per l’impegno profuso a favore di tutti i Consumatori e Utenti al fine di rendere il massimo servizio.

“Abbiamo piena fiducia nel sistema sanitario e negli organi istituzionali e di controllo – conclude l’Avvocato Martorano – Certo, come già detto, i risvolti negativi del virus sull’economia sono evidenti, non è semplice quantificare o prevedere i danni di carattere economico che potrebbero ancora esserci, il Ministro Gualtieri ha tuttavia fatto sapere che probabilmente ci saranno altri interventi, quali azioni sulla cassa integrazione e una serie di misure a sostegno della liquidità delle imprese dei settori più colpiti che verranno definite e modulate nei prossimi giorni, anche sulla base dell’evoluzione del quadro complessivo.
Rimaniamo comunque speranzosi e fiduciosi che questa situazione di emergenza possa cessare al più presto e siamo vicini ai tanti amici ed ai cittadini tutti che risiedono in queste zone che stanno, purtroppo, vivendo una situazione del tutto spiacevole”. Per saperne di più scrivi a: info@sportellodelconsumatore.eu