Lo Sportello del Consumatore Italia (SCI – APS), iscritto al terzo settore, fondato nel 2012 e senza fini di lucro, è un’associazione che dal 2018 lavora in favore di impiegati, pensionati, utenti, consumatori nella tutela, rappresentazione e difesa di diritti, interessi individuali e collettivi, anche promuovendo azioni collettive risarcitorie e/o restitutorie, azioni inibitorie giudiziali e stragiudiziali.
L’associazione è anche impegnata nella riabilitazione creditizia bancaria e finanziaria. Rappresenta consumatori ed utenti in tutte le sedi istituzionali di tutti i settori di interesse consumeristico.
In convenzione con un Patronato e con un CAF nazionale offre per gli iscritti tutti i servizi di patronato, quelli relativi all’immigrazione, i servizi di consulenza legale civile e penale nonchè i servizi finanziari (carte di credito, mutui edilizi, mutui per acquisto 1° e 2° casa e per sostituzione, prestiti personali, cessioni del quinto/deleghe, servizi immobiliari con assistenza notarile, adempimenti con Agenzia delle Entrate), e di consulenza societaria.
Si rinvia per ogni ulteriore informazione al sito dedicato: https://www.sportellodelconsumatore.eu/